1
La protesi fissa su denti naturali permette di sostituire uno o più elementi mancanti o severamente compromessi. Il dentista, dopo aver verificato la salute dei tessuti gengivali e la quantità di sostanza dura residua, procederà con la limatura del dente naturale creando i giusti spazi protesici necessari ad accogliere la corona sostitutiva a seconda del materiale scelto per la riabilitazione.
2
Successivamente si passerà per una fase intermedia, il provvisorio, che permetterà ai tessuti di guarire in modo ottimale e di potersi adattare al nuovo elemento dentale.
Il provvisorio inoltre ci permetterà di poter effettuare qualsiasi modifica sulla forma e sul colore al fine di potervi consegnare una corona definitiva il più naturale possibile sfruttando al massimo le caratteristiche estetiche dei materiali.
3
La protesi fissa su impianti, concettualmente simile alla protesi fissa su denti naturali, completerà la precedente riabilitazione chirurgica-implantare con la cementazione o l’avvitamento della corona sull’impianto.