Laser a Diodi

Il Laser a diodo senza fili è lo strumento ideale per un miglior approccio nei confronti del paziente. E' uno strumento veloce ed affidabile pensato anche per la pratica quotidiana.

Può esser impiegato in:

ENDODONZIA

L’effetto battericida del laser è efficace nel canale radicolare, nel delta apicale e nei tubuli dentinali, favorendo la guarigione di lesioni periapicali in tempi assai più brevi.

PARODONTOLOGIA

Grazie al suo potere battericida e biostimolante, il laser riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub‐gengivale, grazie alla possibilità di utilizzare fibre sottilissime per irradiare e decontaminare zone che risulterebbero altrimenti difficilmente accessibili. La decontaminazione delle tasche parodontali evita l’insorgere di complicazioni che, nei casi più gravi, può portare alla perdita del dente stesso.

IMPLANTOLOGIA

Anche l’implantologia beneficia dell’applicazione laser, soprattutto in merito alla risoluzione di casi di perimplantiti e nella scopertura d’impianti.

CHIRURGIA

Con il laser a diodi l’azione chirurgica avviene con emostasi e decontaminazione del sito: questo permette di ottenere una guarigione più rapida e minor gonfiore. Inoltre, rispetto alla lama del bisturi, si può operare in condizioni prive di sangue, garantendo un’ottima visibilità del campo operatorio.

SBIANCAMENTO DENTALE

Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, senza causare danni e senza indurre sensibilità. L’azione sbiancante è indotta da un processo di ossidazione del gel sbiancante contenente perossido di idrogeno, il quale, steso sulla superficie di ogni dente, vine attivato dalla luce laser. Grazie a questa attivazione il perossido inizia a dissolversi ed a rilasciare radicali liberi, che agendo su pigmenti molecolari, riflettono la luce del laser creando un effetto sbiancante.